Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Sciacchetrail: un percorso unico nelle cinque terre con le vittorie di Silvia Rampazzo e Daniel Jung

Sciacchetrail: un percorso unico nelle cinque terre con le vittorie di Silvia Rampazzo e Daniel Jung


Monterosso al Mare provincia di La Spezia Liguria domenica 20 marzo.

Un tracciato extra spettacolare questo Schiacche trail che ha attraversato i borghi, i boschi e vigneti del patrimonio universale delle Cinque Terre; numero 47 i km percorsi, i suoi continui sali e scendi hanno prodotto 5.200 metri di dislivello totale. Duecentocinquanta i trailer presenti provenienti da Stati Uniti, Francia, Norvegia, Svezia, Turchia e da tutta Italia.

Il nome di questa manifestazione podistica in natura prende origine dallo Sciacchetrà, il pregiato vino ligure che nasce su questi stupendi e faticosi pendii di questo bellissimo trail spezzino.

Prima donna ad arrivare al traguardo è stata l’aquila Valetudo di Noale Venezia, Silvia Rampazzo, con addirittura il quinto posto nella classifica assoluta; il suo tempo finale è stato 4h59’44”, a oltre 45’ di ritardo è arrivata la seconda, Botti Giulia time 5h47’17” G.S. Self ATL. Montanari Gruzza e terza Mcrae Sally team Nike Trail Elite 6h04’58”.

Nella gara maschile primo Jung Daniel società Gore Running Wear tempo 4h24’09”, secondo Giovannelli Nicola team La Sportiva 4h37’02” e bronzo per l’aquila Valetudo Paris Giovanni 4h42’46”.

Per classifiche:

http://www.mysdam.net/events/event/results-v5_32083.do

Di Giorgio Pesenti

Giorgio Pesenti

ono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.